Adescoop partner nella formazione per “Web promoter dell’economia locale”

CONSULMARC SVILUPPO S.R.L.
promuove un percorso di accompagnamento al lavoro gratuito per giovani dai 19 ai 29 anni

Titolo: WEB PROMOTER DELL’ECONOMIA LOCALE

DGR n. 2125 del 10/11/2014 selezionato nel quadro del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile nell’ambito del Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Descrizione del Progetto: La proposta progettuale intende formare un profilo specializzato nelle attività di promozione commerciale (via web e Social Media) del territorio e dei suoi prodotti e servizi: ospitalità, eventi, viabilità, accessibilità, itinerari, gastronomia, prodotti tipici, servizi e qualità del territorio.
Il progetto si compone di un totale di 836 ore: 2 di orientamento di primo livello, 8 di orientamento specialistico, 176 ore di formazione, 10 ore di accompagnamento al lavoro (di cui 6 di ricerca attiva e 4 di tutoring per l’inserimento lavorativo) 640 ore di tirocinio.

Destinatari: 17 giovani NEET, di età compresa tra i 19 e i 29 anni, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione.
Altri requisiti richiesti:
– qualifica/diploma o laurea preferibilmente in ambito informatico, turistico, linguistico, servizi commerciali con l’estero o alberghiero;
– o in alternativa precedenti esperienze nel settore turistico o commerciale di almeno 24 mesi;
– possesso di competenze chiave quali: informatica (uso di windows, word, excel, motori di ricerca), lingua inglese (livello Pre-Intermedio);
– motivazione al percorso proposto;
– iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi, utilizzando l’apposita form raggiungibile alla pagina www.antennasviluppo.it/iscrizioni, entro il giorno 5/11/2015.
La partecipazione è gratuita. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
È previsto il tirocinio. Verrà riconosciuta una borsa di 3€/ora per le attività di tirocinio (proporzionalmente al raggiungimento del 50% e del 100% del monte ore previsto).
Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, autocertificazione attestante il titolo di studio, fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae in formato Europass.
Nel caso di titoli di studio non conseguiti in Italia, dovranno essere presentati in originale o copia autenticata e accompagnati da traduzione ufficiale in lingua italiana.

Modalità di selezione: test a risposta multipla e colloquio frontale. Tutte le selezioni si svolgeranno presso le strutture di Consulmarc Sviluppo S.r.l., via Pezza Alta, 10/a – 31046 Oderzo, con inizio ore 9.00 dei giorni 6 e 9 novembre 2015.
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da personale esperto nell’attività di selezione, il cui giudizio è insindacabile.

Disponibile a questo link il Bando completo

Per informazioni: Consulmarc Sviluppo S.r.l. Tel. 0422-853611 – www.consulmarc.it